Oggi verranno approntati 2 centri di raccolta temporanea a Bergamo, a sostegno della campagna “Dal basso alla Bassa”. Le persone sono invitate ad acquistare i prodotti segnalati nella lista distribuita all’ingresso di alcuni supermercati e supportare la raccolta di beni di prima necessità diretti ai campi approntati negli ultimi giorni nella Bassa modenese.
La campagna “Dal basso alla Bassa” si propone di portare fisicamente solidarietà alle persone colpite dal terremoto. Con questa campagna gli aiuti verranno portati in prima persona al fine di raggiungere direttamente la popolazione laddove esiste il bisogno concreto di sostegno. Di fronte a questa emergenza la campagna intende mettere in campo una forma di solidarietà che parte spontaneamente dai cittadini e dalle cittadine. Il primo furgone partirà nel corso della prossima settimana!
I beni raccolti verranno consegnati al Laboratorio “SCOSSA” di Modena, impegnato nel primo intervento sul campo, e distribuiti alla popolazione colpita dal terremoto.
Insieme alle Brigate di Solidarietà Attiva, sabato 2 giugno dalle 9:00 alle 19:00 saranno approntati punti di raccolta all’esterno dei seguenti supermercati: Esselunga di via Corridoni e via San Bernardino e “Coop” di via Broseta; domenica 3 giugno il punto di raccolta sarà approntato dalle 9:00 alle 12:00 presso la “Esselunga” di via Corridoni. Clicca su “cuntinua” per accedere alla lista e porta il tuo contributo ai centri di raccolta!
Beni necessari:
medicine e medicazioni
pannolini e pannoloni
lenzuola
sapone
salviette e asciugamani
carta igienica
pasta e riso
cibo in scatola
omogeneizzati
giochi per l’infanzia
biancheria intima
vestiti per bambini e bambine
ATTENZIONE: non acquistare beni che non siano elencati nella lista!